Vai al contenuto
Annunci

I Benefici dello Zenzero del Curcuma e della Cipolla.

 

Questo rimedio fatto di prodotti totalmente naturali ha dimostrato la sua efficacia nella pulizia dei polmoni di fumatori o ex-fumatori.

Zenzero

Diversi studi affermano che lo zenzero è ricco di benefici per la salute. I suoi composti attivi, come gingerolo, shogaolo e paradolo, gli conferiscono proprietà anti-cancro. Il suo consumo può avere un effetto benefico sui disturbi cardiovascolari, il diabete e la salute gastrointestinale. Lo zenzero è meglio conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie che sono essenziali per la pulizia dei polmoni e di tutte le tracce di prodotti nocivi come quelli contenuti nelle sigarette.

Avvertenza: lo zenzero è vivamente sconsigliato alle donne in stato di gravidanza, ai diabetici e alle persone che hanno una malattia del sangue e coloro che sono deboli.

Curcuma

La curcuma o “spezia d’oro” è nota per le sueproprietà depurative, antiossidanti, antinfiammatorie e digestive. Il suo composto principale chiamato curcumina impedisce la proliferazione delle cellule tumorali, comprese quelle del cancro del polmone e il suo consumo aumenta le possibilità di guarigione. Il consumo impedisce inoltre la comparsa di molte malattie e consente il corretto funzionamento del corpo. Ma deve essere evitato in caso di malattia della cistifellea

Cipolla

Per via del suo contenuto di selenio, la cipolla aiuta a combattere il cancro. Gli studi confermano che i composti di questa pianta vegetale sono benefici per la salute. Infatti, la cipolla ha proprietà antibiotiche, anti-asmatiche e un effetto anticoagulante che impedisce la formazione di coaguli di sangue. Inoltre, per questo motivo, non dovrebbe essere usato in caso di trattamento con farmaci anticoagulanti.

La ricetta

Ingredienti:

400 grammi di cipolle
2 cucchiai di curcuma
1 piccolo pezzo di radice di zenzero
3 cucchiai di miele biologico
1 litro di acqua

Preparazione:

Tagliare finemente lo zenzero e le cipolle, quindi bollirli in acqua. Aggiungere la curcuma e cuocere a fuoco lento per 30 minuti, fino a quando parte del liquido non evapora. Una volta caldo, aggiungi il miele alla miscela e assicurati che si dissolva. Conserva questa ricetta nel tuo frigorifero e assumine due cucchiai al giorno. Sarai sorpreso dal suo effetto sulla tua salute e soprattutto sui tuoi polmoni!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: