Vai al contenuto
Annunci

Calciomercato Napoli, Todibo obiettivo: azzurri in pole sulla Juventus

Il suo nome è sconosciuto ai più, chi se ne intende parla di lui come un futuro crack del calcio francese e non solo: Jean-Claire Todibo non ha ancora nemmeno 19 anni (li compirà il prossimo 30 dicembre) ma ha già fatto parlare di sé.

Promosso in prima squadra dal Tolosa in estate, Todibo ha saputo conquistarsi in breve tempo la fiducia del tecnico Alain Casanova che l’ha schierato da titolare al centro della difesa (può giocare anche da mediano) già per dieci volte in questa stagione, facendo drizzare le antenne di alcuni tra i club più importanti d’Europa.

In primis la Juventus che lo ritiene un profilo ideale per lo svecchiamento del reparto arretrato, oltre al Napoli: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, proprio i partenopei si troverebbero in vantaggio sui bianconeri per merito degli ottimi rapporti esistenti con l’agente del ragazzo, Bruno Satin.

Si tratta dello stesso procuratore di Kevin Malcuit e lo è stato, per molto tempo, anche di Kalidou Koulibaly. De Laurentiis potrebbe sfruttare l’attuale situazione del ragazzo, messo fuori dalla prima squadra dopo aver rifiutato la proposta per la firma del primo contratto da professionista, non ancora avvenuta.

L’intenzione del Tolosa è chiaramente quella di non mettere ulteriormente in mostra un calciatore che è destinato a dire addio: Todibo potrebbe essere liberato semplicemente pagando un indennizzo di formazione al club francese, come da regola FIFA.

Una situazione che ingolosisce e non poco le pretendenti, con l’acquolina in bocca all’idea di regalarsi ad un costo decisamente contenuto uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: