Vai al contenuto
Annunci

Lutto nelle moto, è morto il 14enne Andreas Perez

Terribile tragedia nel CEV, il campionato mondiale junior di Moto3. Andreas Perez, giovanissimo pilota spagnolo di appena 14 anni, ha perso la vita dopo un gravissimo incidente nella seconda gara della categoria a Barcellona.

Stando alle fonti provenienti dal circuito, in assenza di immagini televisive, il centauro della Reale Avintia Academy sarebbe stato investito dal gruppo dopo essere caduto in Curva 5. I soccorsi sono stati tempestivi ma Perez era già privo di conoscenza, adagiato nell’erba sul lato destro della pista, mentre la moto si trovava dalla parte opposta.

Portato in elicottero all’ospedale Sant Pau, i medici lo hanno mantenuto inizialmente in vita, ma purtroppo le lesioni cerebrali riscontrate erano molto estese ed è stata diagnosticata anche la morte cerebrale. Per tutta la notte il ragazzo ha lottato contro la morte, poi si è arreso nella mattinata di lunedì.

Il pilota catalano era un talento emergente: lo scorso anno aveva ottenuto due vittorie nella European Talent Cup e quest’anno aveva fatto il salto nel Mondiale Junior Moto3.

Categorie

Motori

Tag

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: