Vai al contenuto
Annunci

Cura dei capelli “4 gesti da evitare per non rischiare di rovinarli”

Curare i capelli è all’ordine del giorno per tutte quelle donne che amano prendersi cura del loro corpo. Acquistano e si informano frequentemente sui giusti prodotti da utilizzare, ad esempio hanno vari prodotti per mantenerli idratati e nutriti e da utilizzare prima di esporli a fonte di calore. Curare la folta chioma è importante per mantenere un aspetto decoroso anche con un semplice gesto.

Ci sono, però, 4 gesti che facciamo ogni giorno che dovremmo evitare per non rovinare i capelli. Ecco quali sono!

1. Phon troppo vicino. Per non rovinare i capelli, asciugandoli, non occorre solo utilizzare il termo protettore ma è importante anche come viene eseguita l’asciugatura del phon: troppo calore brucia e disidrata il capello e per tale motivo il phon deve essere ad una distanza adatta dalla chioma. Soprattutto, quando la messa in piega viene fatta in casa, molte donne hanno il vizio di “attaccare” il phon alla spazzola.

2. Pettinare i capelli velocemente. Innanzitutto è fondamentale selezionare la spazzola adatta al tipo di capello da pettinare e utilizzarla lentamente senza far strappare i capelli.

3. Non tamponare i capelli. Sotto la doccia i capelli andrebbero tamponati e mai strofinati all’asciugamano per togliere l’acqua in eccesso. In questo modo si sfibrano e tendono a strapparsi più velocemente. Dopo essere uscite dalla doccia bisogna leggermente tamponarli con l’aiuto dell’asciugamano!

4. Improvvisare un’acconciatura. Non un’acconciatura ben fatta, ma una di quelle in cui incastriamo i capelli in elastici e pinze in modo da tenerli su per tutta la giornata. Legare i capelli in modo sbagliato è la prima regola da evitare per non rovinarli e danneggiarli.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: