Vai al contenuto
Annunci

Dovizioso: Il vice campione del mondo e la Ducati sono più vicini:

Nonostante qualche incertezza mostrata nelle ultime due gare, Andrea Dovizioso resta il rivale più accreditato per Marc Marquez nella lotta per il titolo. Questo però non sembra essere bastato, almeno per il momento, per garantirsi sin da ora la permanenza in Ducati anche nella prossima stagione. Il contratto che lega l’italiano alla scuderia di Borgo Panigale è infatti in scadenza e l’intesa per il rinnovo non è ancora arrivata. A sorpresa, però, le parti sembrano essere ora più vicine.

Avere lottato fino all’ultima gara per conquistare il titolo nel 2017 sembrava essere il biglietto da visita migliore per Andrea Dovizioso, desideroso di ottenere la riconferma in casa Ducati. La scuderia italiana, sempre attenta agli ingaggi (il collega Lorenzo percepisce 12 milioni di euro l’anno) ha però temporeggiato e questo ha certamente generato amarezza nel centauro di Borgo Panigale. Una proposta era effettivamente arrivata, ma era stata rispedita al mittente.

A sorpresa, proprio ora che l’addio sembrava essere l’ipotesi più probabile, la situazione sembra essere cambiata. A rivelarlo è proprio lo stesso 32enne: “Con Ducati siamo avvicinati negli ultimi giorni ed è un bene – ha detto il “Dovi” nel debrief di Le Mans, dove si corre domenica -. Mancano ancora certi dettagli ed è per quello che non abbiamo ancora annunciato nulla. Simone (Battistella, il manager di Andrea, ndr) arriverà in Francia e continuerà a parlare con la Ducati“.

Ci sono stati tanti aiuti per cercare di far sì che continuasse il nostro matrimonio – ha detto il vice campione del mondo ai microfoni di Sky Sport -. Il team ed io ci siamo avvicinati e ora mancano solo alcuni dettagli per il rinnovo. Speriamo di chiudere in questi giorni. Ducati si è avvicinata e sono contento di come sta andando. Ho ricevuto tanto supporto da tantissime persone e questo mi ha fatto particolarmente piacere“ – ha concluso.

Categorie

Motori

Tag

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: