Vai al contenuto
Annunci

Davies vince in gara 2, Melandri perde il primo posto

Chaz Davies risponde subito al campione del mondo in carica, Jonathan Rea, vincendo gara 2 della Superbike in Thailandia. Per il gallese è stata la 28° vittoria e il 70° podio in carriera. Marco Melandri, invece, ha dovuto lottare ancora una volta con gravi problemi di stabilità ed è stato superato in classifica generale da Rea, arrivato 4° in gara 2.

Michael Van der Mark e Alex Lowes sono stati i protagonisti della prima parte. Jonathan Rea, retrocesso in terza fila come Chaz Davies, ha provato subito a raggiungere le prime posizioni rischiando più volte di cadere. Nessun problema invece per un determinatissimo Chaz Davies che ha superato prima Melandri, poi Rea e infine le due Yamaha.

La Yamaha non è riuscita ad arginare la furia della Ducati ma portando le due R1 sul podio ha fatto capire di essere ormai costantemente un pericolo per la stessa Ducati e per la Kawasaki. Marco Melandri ha perso la testa del Mondiale che aveva guadagnato con il doppio trionfo in Australia: Rea ha 69 punti, Melandri 67, Fores (primo degli indipendenti) 60 e Chaz Davies 57. Rincorrono le Yamaha di Lowes (48 punti) e Van Der Mark, 45.

Categorie

Motori

Tag

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: